Laboratori Emiliani Alimentari questa è la nostra azienda a gestione familiare nata nel 1985.

Allora siamo nati con l’idea di riscoprire le antiche ricette della gastronomia Emiliana e proporvele già pronte surgelate, ma fatte come in casa, così che possiate gustarle ogni giorno anche se il tempo che potete passare in cucina è sempre meno.

Le prepariamo con materie prime selezionate dal Parmigiano Reggiano che grattugiamo personalmente da forme scelte, alle verdure fresche come la cipolla che acquistiamo a km 0 oppure surgelate come gli spinaci che arrivano dalla Romagna.

Manteniamo i processi di lavorazione come da ricetta con tempi di preparazione e cottura a volte molto lunghi, come il brasato per i nostri cappelletti, tutto questo però dà alle nostre preparazioni il gusto semplice a antico che si ritrova nei nostri prodotti.

Così abbiamo lavorato negli ultimi 30 anni e con i marchi Nonna Lea e Nonno Pepi serviamo rispettivamente forni, bar, ristoranti e alimentari con prodotti surgelati, e con il marchio La Madia che abbiamo voluto proporre le nostre ricette anche in atmosfera protettiva, perché sia veramente come fresco.

Capplètt

250gr. di polpa di manzo, una fetta da 100gr. di prosciutto crudo, una salsiccia, 2/3 magoni, un fegatino di pollo, 75gr. di parmiggiano reggiano, 30gr. di burro, mezzo bicchiere di pangrattato, un uovo, mezza cipolla, una carota, una costa di sedano, mezzo bicchiere di vino, noce moscata, olio, sale, pepe.

Mettere in una casseruola con olio e burro la cipolla e il prosciutto tritati insieme; far appassire la cipolla e aggiungere la carota e il sedano tritati dopo aver rosolato qualche minuto mettere il manzo, i magoni e il fegatino, salare e pepare; lasciare rosolare poi aggiungere il vino; a metà cottura aggiungere la salsiccia. Scolare dal sugo le carni, tritarle finissime e rimetterle nel sugo ben addensato.

Concept, design e sviluppo software - Indici Opponibili